Fundraising per il terzo settore

Fundraising per il terzo settore

Conosciamo profondamente le dinamiche degli eventi, le necessità e i bisogni dei promotori e dei partecipanti.

Progettiamo e realizziamo convegni virtuali e ibridi con eccellenti risultati economici e di interazione.

Garantiamo una presenza capillare sul territorio nazionale e internazionale, soluzioni ad alti standard tecnologici e qualitativi.

Start up o sviluppo della strategia fundraising

Per raggiungere una progettazione strategica e determinare la propria value proposition, è necessario affrontare un percorso che comprenda prima di tutto una analisi della propria organizzazione, la valorizzazione del proprio brand storytelling e l’implementazione di strumenti propedeutici, per poter poi consentire la messa in opera delle tecniche di Fundraising.
Centrale nel percorso strategico è imparare a mettere ordine nella gestione dei progetti, a coltivare relazioni, trovare la propria narrazione, costruire una community intorno all’organizzazione e ai propri progetti e individuare le migliori strade per la costruzione della sostenibilità a lungo termine.

Project-management per il fundraising

Le attività di Fundraising mirano a garantire la sostenibilità dell’organizzazione attraverso l’individuazione e l’attuazione di strategie di breve, medio e lungo periodo per il reperimento dei fondi, iniziando dalla costruzione di processi relazionali complessi.

  • Posizionamento dell’organizzazione, bilancio competenze e strumenti disponibili

  • Mappatura e identificazione delle potenzialità da valorizzare

  • Project -management e processi utili per la raccolta fondi

  • Variabili strategiche e di comunicazione per un progetto di Fundraising;

  • Valorizzazione interna per individuazione ambassador e rete relazionale

  • Strumenti di fundraising da attivare per impostare progetti di sostenibilità

     

Campagne di sensibilizzazione e raccolti fondi

Un percorso per imparare a individuare e allineare la relazione con i donatori, nelle diverse tipologie e caratteristiche di stakeholder. Il processo di narrazione e di brand story-telling e i materiali e metodi di comunicazione da implementare Il coinvolgimento interno e i volontari: il peopleraising. La costruzione di campagne di awareness, eventi, comunicazione online e offline per la raccolta fondi e la costruzione della sostenibilità dell’organizzazione.

 

Formazione per board, staff e volontari

Sessioni formative per rendere autonoma l’organizzazione e implementare un percorso di crescita in raccolta fondi:

  1. I principi essenziali per i progetti di Fundraising e la relazione con gli Stakeholder
  2. Grandi donatori e Istituzioni
  3. Fondazioni e bandi
  4. Le aziende e il corporate fundraising
  5. Major Donors
  6. Individui e l’impatto del Digital fundraising,
  7. Eventi, Crowfunding e personal Fundraising
  8. Lasciti Testamentari e in Memoria di.
  9. I volontari e il people-raising